sabato 12 dicembre 2009

Qualcuno mi può spiegare?

Continuo ad essere conscio del fatto che questo blog mi faccia apparire mostruosamente a sinistra, ma la mia è una semplice curiosità, voglia di conoscere cosa pensa la gente come me e, magari, continuare sulla mia libera corrente di pensiero in base alla quale le informazioni DEVONO CONTINUARE A CIRCOLARE LIBERE, contrariamente a quanto invece si vede in televisione, dove (e non solo ultimamente) la gente si caga sotto nel dire le cose come stanno, ed il buon giornalismo è ormai molto raro da trovare: Mentre scrivo queste parole inevitabilmente mi tornano alla mente i decani dell' informazione in Italia, i grandi Indro Montanelli e Enzo Biagi (Curiosità, se si cerca la voce "grandi giornalisti italiani" si google salta fuori proprio lui! :) e sorrido al pensiero della loro compostezza,dignità, e PROFESSIONALITA' paragonata alla media dei giornalisti oggi.... (almeno quasi tutti)

Comunque tutta sta premessa per dire che Spero che questo blog non sia condannato da nessuna delle due parti come offensivo...anche se purtroppo la politica è un'argomento troppo delicato per non turbare gli animi della gente....

Comunque, quello che in questi giorni vorrei che qualcuno mi spiegasse sono un paio di cose che mi sembrano un po' contrastanti sulla recente vicenda degli arresti di mafia operati dal nostro governo, e vi pregherei di tener conto che quelli che vi elencherò in seguito sono dubbi legittimi che mi ponevo mentre, l'altro giorno, mi è capitato di guardare il TG5 (non fraintendetemi....la tv peggiorna di ora in ora secondo me, non bisognerebbe fomentare il mercato del digitale terrestre e lasciar morire il segnale...)

1- Non è una strana coincidenza che il cosiddetto "Boom" degli arresti sia proprio ora, in un periodo in ci il nostro premier viene accusato come non mai in merito alle sue presunte conoscenze mafiose? Sono forse troppo esagerato nel pensare che la coincidenza di questi due eventi sia non del tutto casuale?

2- Come mai solo ora che dei successi sembrano fare capolino Il premier va così d'accordo con la magistatura con la quale di solito lui non sembra avere un buon rapporto ? Cosa bisognerebbe pensare?

Invitarvi a leggere i commenti del video è superficiale, e forse troppo immaturo, ma vi prego. Aiutatemi a capire.Pongo queste domande dando il beneficio del dubbio a delle situazioni forse troppo strane. Non vi pare?

Nessun commento:

Posta un commento