venerdì 4 dicembre 2009

Era Inevitabile... (Domande semplici per capire)

Si, lo so, si parla di politica, per cui è inevitabile non chiamare in causa l'uomo del momento. Silvio Berlusconi gli animi si incendiano quando si fa questo nome, ma è con estrema onestà e nessuna voglia di offendere che apro con questa prima bloggata... e vorrei che prima o poi qualche fonte autorevole o meno mi rispondesse.

1-La mia prima domanda è: Come può un uomo politico ricoprire una carica come la sua e al tempo stesso avere al suo servizio dei mass media, senza che questi ultimi (e con ultimi includo anche la Rai in merito alla quale vi rimando qui) non decantino le sue lodi facendo luce solo su quelle? (ammesso che siano esse vere).

È inevitabile che qualcuno possa sentirsi offeso. Me ne scuso. ma invito quel qualcuno a rispondermi se può, e seriamente. Sarei felice davvero di poter avere una visione d'insieme, e come qualcuno mi dice, non sembra essere così.

Certo, penso che chiunque giochi in casa propria ha la facoltà di battersi una pacca sulla spalla ripetendosi quanto è bravo, ed è anche vero che ormai si sentono solo buone notizie in merito al suo governo, Quindi 2- non è strano che nessuno eccezion fatta per i signori Travaglio, Grillo, Luttazzi, e qualche altro "temerario" siano discordanti dalla massa di giornalisti che riportano quotidianamente i successi del presente governo? Non è forse possibile che anche chi dovrebbe essere all'opposto mediatico abbia paura se chi li governa abbia potere decisionale su di loro?

Bene. Direi che come inizio sarei già contento di avere queste due risposte. Prego ancora una volta chiunque mi risponderà (se qualcuno ci sarà) di essere civile, anche se d'accordo con me!
Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento