sabato 5 dicembre 2009

Italia.it


Non è certo una novità; con l'avvento delle nuove tecnologie il governo Italiano (e siamo sinceri, già dai tempi del governo Prodi) cavalca l'onda della rete mostrando il bel paese con un sito nuovo, ma, come nelle miglori tradizioni a capeggiare sulla testata di Italia.it fa capolino anche un NUOVO LOGO!

Scusatemi. io di mestiere faccio il grafico, e non ho timore di smentita se esprimo il più profondo sdegno in merito a quanto fatto.
Punto informatico prospetta tempi duri:"La situazione non è esattamente cristallina: il ministro Brambilla ha definito Magic Italy l'immagine nuova dell'Italia e ha dichiarato che il nuovo logo, realizzato con la collaborazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi"

realizzato con la collaborazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi...

realizzato con la collaborazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi...

realizzato con la collaborazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi...

Scusatemi. Sto cercando vederci il lato buono di sta cosa....Prodi...o chiunque prima di lui...non era arrivato a collaborare per fare il logo...Prodi non sapeva nemmeno fare quello che doveva fare...(cosa doveva fare?)


Ma andando oltre all'aver collaborato alla realizazione, come fai ad essere orgoglioso di uno scempio del genere, come fai a girare il tricolore facendolo diventare una bandiera ungherese sensa nessuna sensibilità. Non ci siamo.


E secondariamente(ma non per importanza), quanti soldi sono stati buttati assiene alla stesura del primo sito? e quello nuovo, è forse allettante, attraente, ti aiuta a sognare la bellezza della nostra terra? Vi dirò una cosa; Io adoro il nostro paese: La nostra cultura fa invidia a chiunque; Grande motivo di orgoglio per gli italiani sonola nostra storia, le nostre terre, i nosri sapori. Chiunque vuole vedere una volta nella vita l'Italia .
Ma chiunque legga queste righe, nel silenzio o meno della stanza dov'è, si ponga questa domanda, e magari lasci un commento.
Ci sentiamo davvero rappresentati da questa facciata?

Nessun commento:

Posta un commento