venerdì 4 dicembre 2009

chi ben comincia

Sono sicurissimo di aver già iniziato il primo articolo di qualche altro mio blog con "chi ben comincia", ma abbiate pazienza, dopo tanti anni non penso ci sia inizio migliore.
Quindi, nonostante il nero non sia di buon auspicio, vado ad iniziare.

Perchè ancora un blog? Cosa mi fa pensare che lo seguirò? Che cosa ho intenzione di trattare in queste pagine?
Potrei rispondervi a tutte queste domande con una sola risposta, e cioè che sono stanco. Sono stanco di sentir parlare gente senza cognizione di causa in merito a politica e credo politici, finendo come sempre , in una caciara da bar, per poi scoprire cosa? che non ha ragione nessuno, che non ci sono ne vincitori ne vinti, ma solo gente che si incazza.

Io sono apolitico. Ci tengo a specificarlo perchè essere apolitci oggi è peggio che avere una posizione. Almeno, Stando da una parte o dall'altra ti scorni con una fazione sola, mentre stando in mezzo ti becchi strage da tutte le parti.

Ebbene, mi sono stufato di stare davanti alla tv o ad accorarmi alle masse per partito preso, e visto che per fortuna la rete ci mette a disposizione un canale di informazione libero rispetto al regime imposto alle televisioni dove ormai le notizie sono distorte e la verità storicamente non è mai stata così distante dalla realtà, cerco, anzi, spero di trovare il tempo di cercare di fornire uno spazio per fare eco alla verità, e non la MIA verità; qui non siamo in televisione, dove le notizie vengono fornite senza la possibilità di controbattere.

Non ho una posizione come vi ho detto. per cui mi sento di fare eco a lle notizie più eclatanti che leggerò nella rete. A chiunque avrà voglia di discutere in maniera civile e non offensiva sarò ben lieto di rispondere, non ho la pretesa di aver la libertà in tasca, e sono convinto che i modelli di community autoregolanti sulla scuola di Wikipedia abbiano fatto ormai scuola in termini di scambio di idee fruizione di informazioni esatte.
Non ho sicuramente la pretesa di pensare a numeri stratosferici in termini di presenze su questo blog, ma sono felice di aver fatto un passo così importante per non continuare a guardare senza fare nulla. E se questo blog rappresenta per alcuni una goccia nel mare, mi piace continuare a credere che tante goccie tutte insieme il mare lo riempiono!
Andiamo a cominciare. Anzi, a ben cominciare!

Nessun commento:

Posta un commento