martedì 11 maggio 2010

chi ben comincia...

Sono stato via per un po', me ne scuso. So che chi mi è vicino sa che ho avuto degli ottimi motivi per non esserci .

Tuttavia, mentre seguivo la mia famiglia alla quale ho dovuto dedicare tutto il mio tempo....da distante ho seguito i primi passi del nuovo presidente della regione Veneto, Luca Zaia.

Ebbene fin dal primo momento mi sono scoperto abbastanza soddisfatto. Soddisfatto nel vedere che, dopo anni di autentica ignoranza da parte dei suoi più arditi esponenti, la lega sta passando secondo me un periodo storico nel quale ha deciso un po' di ripulirsi.

Basta battute sui negri, sui froci. Basta con le roccambolesche provocazioni da parte dei leader (S?) di questo a tratti ridicolo ed insopportabile movimento.
So che sono offensivo. Ed allora? vorrei che un leghista con un po' di sale in zucca mi desse torto. Motivandomi però il perchè secondo lui ho torto.
Perchè quando vedo queste cose non penso di poter aver torto.

Comunque, appena Zaia ha vinto, in me si è accesa una speranza. ho visto un altra lega, una persona abbastanza equilibrata, ma soprattutto una faccia nuova.
Questo mi ha dato speranza. Una faccia nuova.

Ma la speranza è duarata forse troppo poco. Purtroppo.
Scoppiata la polemica sulla pillola del giorno dopo, passando per un paventabile ritorno dell' Italia al nucleare per udire in sottofondo il suddetto presidente parlarmi dei nostri padri costituenti che erano federalisti fin dall'inizio piuttosto che intavolare discorsi utili alla collettività come la benedizione del Mc Italy ho capito:
Quel timido fazzoletto verde che spunta dal taschino è la punta di un iceberg molto più grande.
é una sfumatura su un concetto radicato nella gente, ora più artefatto, meglio confezionato di un tempo in cui la gente badava meno al packaging.

Ecco cosa è Luca Zaia. Un prodotto di marketing preparato ad arte per farci scorgere la parte più politicamente corretta della Lega.
Io non spaccio quest come una verità. Come ho detto all' inizio ero fiducioso.
E spero di sbagliarmi ancora. Certo....se è vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Nessun commento:

Posta un commento