venerdì 12 marzo 2010

Dubbi e Incongruenze

Seguite il mio ragionamento.
In questi giorni stiamo assistendo ad un calo di autorità da parte della magistratura, che in risposta ai suoi attacchi al nostro premier si vede ritornare uno tsunami che fa crollare mostruosamente la credibilità di questa istituzione.

Poi quasi per caso, guardando una delle reti mediaste a caso noto come Il premier stesso faccia notare che nessun governo ha fatto processare ed incarcerare tanti mafiosi quanto il suo.
Ora, a prescindere dal fatto che ci si potrebbe soffermare sul paradosso inerente al fatto che mai fino ad oggi nel suo passato governo a lotta alla mafia era stata così dura, guarda caso proprio mentre siamo nell'epicentro delle sue accuse inerenti ai suoi rapporti con la mafia, La mia domanda è un'altra; Ma se il premier ed il suo governo hanno fatto terra bruciata attorno a se con i magistrati e le cosiddette toghe rosse, Chi ha effettuato tutti i processi? e gli arresti?
Le direzioni che a questo punto la postata può prendere varie direzioni.
Ma qualunque sia la piega di questo ragionamento ci si trova comunque ad un vicolo cieco alla fine.

-La prima cosa che mi viene a mente è che sia di per se paradossale che le toghe rosse aiutino berlusconi nel suo progetto anticriminale.
Che questa sia una momentanea tregua di convenienza da parte del Pdl? perché se così non fosse, si dovrebbe teorizzare una corruzione tale da restare impietriti. e personalmente nn credo sia plausibile, oltretutto in virtù del fatto che troppo grande è la bufera dei magistrati conto Berlusoni stesso.
Ne tautomero mi risulta semplice credere alla tregua del centro destra. sarebbe forse troppo svantaggiosi per il pertito mescolarsi con i magistrati farebbe trapelare troppe notizie compromettenti e forse sarebbe una zappata sui piedi più che altro….
-Se provo a pensare a cosa si potrebbe obiettare di fronte a questo paradosso potrei pormi nel' ottica che, difendendo la posizione del centro destra, ad effetture i fermi e gli arresti sono i corpi istituzionali comandati dal premier, quindi le polizie, l'esercito tramite il ministero della difesa… tagliando fuori il lavoro delle toghe.

Ma io personalmente non ce lo do Silvio in brief di missione con un corpo di scelto mentre impartisce le istruzioni dando ordini del tipo: "ok tu soldato entri dalla porta secondaria dopo che la retroguardia sfonda la finestra con un fumogeno…" magari vestito in mimetica nera con la crema in faccia come un navy seal.
No. non è plausible. Berlusconi ha diretto lo sviluppo del nuovo logo magic Italy, ma anche questo no. come pretendete che faccia anche questo? Proprio lui, che è convinto che con l'amore arriveranno tutte le risposte…

Chiedo scusa se sono stato offensivo…Ma per un attimo il quadretto di lui navi seal mi ha davvero divertito. Scusatemi.

per cui chi si frappone fra il ministro Maroni governato direttamente dal premier e il carabiniere che va ad ammanettare il mafioso di turno?
Beh, si presuppone un organo di magistratura. E ricadiamo nel precedente paradosso.

é veramente strano, non vi pare?

Nessun commento:

Posta un commento