mercoledì 20 gennaio 2010

Micro magia(BIDIBIBODIBI BU…;)

Che bello. Oggi Il fatto di Travaglio recitava a caratteri cubitali che è passata la legge sul processo breve… mentre scrivo queste righe sono impossibilitato ad accedere ad internet, ma prima di pubblicare sul blog le stesse cercherò qualcosa su youtube…(il link sopra è stato aggiunto in seguito)

Sempre che youtube esista ancora fra due ore, quando dopo cena accenderò il computer.

Comunque è molto bello quello che sta succedendo, e non credo che Travaglio, anzi(e ci tengo a precisarlo) il giornale su cui scrive dia così gratuitamente notizie di questo calibro, visto che per primi loro non avrebbero nessun tornaconto nel farlo.


E se da un lato, come dicevo la scorsa bloggata, i pezzi del puzzle continuano ad incastrarsi facendo scorgere un immagine sempre più incredibile e distaccata da una realtà ragionevole, dall’altro vorrei sapere cosa pensa chi Durante lo scorso governo sputava con rabbia sul governo per aver permesso l’indulto, cosa su cui nemmeno io sono mai stato d’accordo…certo….a quanto pare il disegno di legge c’era molto prima di Prodi, quindi se vogliamo la colpa è di Prodi fino ad un certo punto…..(e con questo faccio tutt’altro che assolverlo credetemi)
MA ORA? Come si è giunti a questo? Vi prego, ci sia un berlusconiano che mi risponde.

Ci si rende conto? Se prima un pluriomicida condannato ed in carcere veniva scacerato (con almeno la possibilità di essere reincarcerato se ammazzava di nuovo) ORA NON ENTRA NEMMENO IN CARCERE! RESTA FUORI, IN ATTESA CHE, COME PER MAGIA, IL SUO PROCESSO CADA IN PRESCRIZIONE! 

Prima di cominciare a chiedermi quanto questo possa essere utile a chi ci governa (e non mi sto basando su nessun giornalista che mi suggerisce a canovaccio dal suo blog queste idee) Siamo sicuri che questa sia una soluzione anche lntanamente considerabile?

Ci rendiamo conto che alcuni dei processi come quelli a mediaset, cadranno in prescrizione automaticamente poichè durano già più dei 6 anni previsti da questa legge prima che il processo in questione cada automaticmente in prescrizione?

Ed i grandi processi a Callisto Tanzi i casi Cirio e Parmalat? tutta la gente che ha perso i risparmi di una vita? e le parti lese, che ci sarà per loro?

Non so se qualcuno avrà mai voglia di intavolare un dialogo con me su queste cose per mostrarmi il rovescio della medaglia.

Sono abbastanza disgustato e pentito di aver iniziato questo blog. Era meglio se continuavo a farmi gli affari miei, perchè più vado avanti, e più quel rovescio della medaglia non riesco a vederlo. e se ci fosse, qualcuno me lo mostri!

2 commenti:

  1. Caro Francesco, anche se mi costa moooolta fatica scrivertelo, dato che io per primo tante volte ho ragionato come te, ti invito a non dare campo a questi sentimenti. L'indifferenza, meditata e non, credo farebbe il gioco di chi ci sta conducendo oltre il baratro. Dobbiamo confrontarci, discutere, ragionare sulla realtà, anche su questa realtà. Lo dobbiamo nei confronti di coloro che hanno pagato a caro prezzo la coerenza verso il dovere civico e politico, di lottare per la giustizia e la democrazia. E sappiamo bene a chi mi riferisco (vedi prima pagina del Fatto di qualche giorno fa).
    Io mi sforzo di pensare questo.

    RispondiElimina
  2. Sai, penso sia fondamentale che posti come questo esistano....per quanto possa costarmi (ora nulla) credo che per ora la voglia di informarmi sia troppo grande rispetto alla disillusione di esere una goccia nel mare.
    E come scrivevo alla prima postata, il mare è fatto di goccie! :) Grazie del supporto!

    RispondiElimina